La figura che, sono sicuro, avrete avuto occasione di conoscere, è il P.R. cittadino, cioè quello che organizza le serate, ma quelle fighe. Quando sai che c’è una serata toga in un locale fico, lui è sempre in mezzo. Su feisbuk ha come minimo 2000 amici, che poi lui non è che li conosce tutti ma tutti lo conoscono.
E’ un personaggio tipico, lo riconosci subito. Il suo habitat è caratteristico, non lo trovi dappertutto. Toglietevi dalla testa di potervelo trovare in giro al centro commerciale tipo.
Basta conoscere i posti giusti, e poi ci si deve approcciare in una certa maniera. Devi essere presentato da uno della sua cricca, più o meno. Ed allora inizi a frequentare i suoi posti, i locali dove poi fanno le foto e le mettono sui siti toghi, che si pensano a Gossip Girl, a Cagliari. Quando ti chiamano “vecchio” o “socio”, sei entrato nel clan. Le ragazze delle sua cricca sono fisso in tiro, tra adolescenti ma anche universitarie laureande e laureate. Giurisprudenza tira a manetta.
Maglietta griffata in evidenza, auricolare sempre, che per organizzare le serate ci vuole.
Poi lo taggano sui video e sulle foto, sempre su feisbuk, e tutti vedono quanto è onnipresente negli appuntamenti che contano.
E poi, vuoi mettere, le firme su tutti gli inviti che girano. No macchè!
Io feci amicizia con un pezzo grosso; perché forse non lo sapete ma tanti sono anche studiati, come spesso rivelano in confidenza, solo che con il lavoro che fanno hanno troppo a che fare con piccoli Lucignoli che se ti metti a parlare della Rivoluzione Russa del 1800 la finiscono per grisarti. Ecco, proprio dal giorno della Rivoluzione Russa del 1800 ho deciso che quel pezzo grosso della movida cittadina sarebbe stato uno dei miei amici, perché mi stava simpatico dopotutto. E ogni tanto qualche caffè in allegria ci scappa, ma, della Rivoluzione Russa, di quella del 1800 per lo meno, non ne avremmo più parlato.
Parola del Signore, dicono in certi ambienti. Benedetti dei: funzionerà ancora così? :)
RispondiEliminaC'è aria di rinnovamento anche in questi ambienti. Tutto arriva via mail, parola del Signore compresa :)
Elimina(Ho sentito pure di gente che cerca di venderti il vangelo illustrato via mail).
EliminaHo letto sull'avviso mail che mi hai lasciato un commento, ma il commento non compare!
RispondiEliminaL'ho scritto dall'iphone su un tuo post di oggi!
RispondiEliminaAccidenti, ho ricevuto l'avviso, ma il commento non compare sul blog. Tu lo vedi? forse l'iphone non è molto simpatico a blogspot? O_o
RispondiElimina